L’ASSURDO

E qui scatta il paradosso: con i “banditi” non avevamo cercato alcun dialogo, e ciò non aveva nuociuto né al nostro operato né al nostro equilibrio. Con i “liberatori”, amici della pace e del progresso, sono iniziati tutti i nostri guai.

Mentre rappresentiamo da tempo, e con delega, il Genio Civile e la Prima Circoscrizione ed abbiamo avviato un protocollo di intesa con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Messina, il Comune di Messina resta a tutt’oggi latitante.

Eppure il 18 gennaio 2014 il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, nell’incontro privato con il Sindaco di Messina Renato Accorinti e con il Direttore del Museo Michele Cannaò, promette massima disponibilità a concedere gli spazi necessari per il FuoriExpo e dunque, pur non avendo ancora ricevuto la  delega ufficiale dal Comune di Messina (basta l’impegno verbale annunciato lo stesso giorno dal Sindaco Accorinti che inaugura la sede del Mud Museum di Milano-Pero), vengono avviati i contatti necessari con gli Assessorati milanesi, utili alla realizzazione del Progetto.